Cos’è il  Kobido?

 

È un trattamento esclusivamente manuale “la danza delle mani”  che si pratica sul collo, il viso e la testa, una combinazione di movimenti e tecniche che si è tramandata immutata nei secoli.

E’ un tipo di massaggio facciale giapponese che ha la fondamentale caratteristica di lavorare anche al livello energetico e di portare benessere e riequilibrio all’intero corpo-mente-spirito.

L’essenza del Kobido si fonda principalmente nell’uso delle dita e della mano. Si basa sulla sensibilità ricettiva e sull’abilità del movimento.

Utilizza una serie di sapienti movimenti, sfioramenti e percussioni che nell’insieme lavorano in maniera efficace e profonda la muscolatura del collo, del viso e della testa, allentando le tensioni, consapevoli e inconsapevoli. L’eccezionale risultato è dato dalla sapiente Arte del muovere le mani, poiché i prodotti utilizzati hanno la semplice funzione di rendere fluido il movimento delle dita.

Durante il  trattamento, la sensibilità del tocco delle dita permette la percezione della differenza di tipo di pelle, la tensione dei muscoli, le rigidità, il cambio di temperatura; il Kobido può rappresentare un valido aiuto nel riequilibrio della elasticità del cuoio capelluto, attenua la recrudescenza di episodi di emicrania, cefalea ecc. aiuta a decontrarre la muscolatura facciale e dei muscoli masticatori, in particolare aiuta a decontrarre  il muscolo massetere nelle persone affette da bruxismo.

Prevede molta abilità da parte del terapeuta che lo effettua tanto che in Giappone viene detto: “l’occhio del terapeuta di Kobido è sulla punta delle dita”.

La straordinarietà del Kobido sta nei suoi benefici, che si percepiscono sin dal primo trattamento. I suoi effetti sono duraturi e cumulabili.

Dà benessere sia a chi lo pratica che a chi lo riceve.

E’ adatto a uomini e donne di ogni età, non ha nessuna controindicazione. Può essere abbinato a qualsiasi altro trattamento, è adatto a tutti i tipi di pelle.

A cosa serve?

 

Elimina i sintomi e segni dello stress accumulato sul viso, e sul corpo.  Allevia il mal di testa, è di aiuto a persone che hanno difficoltà nel dormire, adatto a tutti coloro che digrignano i denti, serrano la mandibola e usano il Bite.

Durata di un trattamento

Dura un’ora circa .

Le fasi di un trattamento

Il Kobido è composto di tre fasi:

1)    Massaggio:

a)     purificazione

b)    nutrimento

orientato a distendere e preparare il viso e la sua muscolatura alla più profonda ricezione della fase 2

2)    Energetica un lavoro profondo per  favorire lo scorrere dell’energia  vitale(KI) e rivitalizzare il viso  attraverso il contatto dei keiraku (meridiani) e l’applicazione di pressione sui punti tsubo (punti dell’agopuntura).

3)    Drenaggio.

 

Ciascuna fase ha un ruolo unico ed importante e la combinazione delle tre fornisce il massimo beneficio.

Al termine del trattamento si avverte una sorprendente sensazione di armonia, benessere, equilibrio generale e tonicità del viso, il suo straordinario “Effetto Lifting” , visibile sin dal primo trattamento, non è altro che un effetto collaterale ottenuto dal riequilibrio energetico, dal miglioramento della circolazione ematica e linfatica, dalla distensione delle fasce muscolari e dalla delicata stimolazione dei nervi  facciali, inoltre viene migliorata l’omeostasi di tutto l’apparato tegumentario (pelle) con un evidente rallentamento dei processi di senescenza.

Benefici

–         Agisce sulla muscolatura superficiale e profonda del collo e del viso

–         Migliora la circolazione ematica e linfatica

–         Favorisce l’eliminazione delle tossine

–         Rigenera i tessuti

–         Stimola la produzione di collagene ed elastina

–         Accellera il ricambio  cellulare

–         Attenua le rughe ed i cedimenti

–         Riduce la macchie da senescenza

–         Libera il viso e il collo dalla tensione muscolare

–         Riduce i segni dello stress

–         La pelle diviene più luminosa, tonica e levigata

–         Allevia le emicranie

–         Indicato per il bruxismo e per chi utilizza il bite

–         Porta ad un riequilibrio energetico complessivo