contattotitcontattotit1contattocontcontattoend

 

Tre incontri per aprire un percorso di Con-tatto avendo attenzione per la persona nella sua interezza.

Saranno divertenti assaggi, una base di partenza per iniziare a conoscere e a stupirci della “potenza” e “qualità” del contatto che ciascuno di noi può offrire.

Saranno tre incontri volti ad ascoltare il nostro corpo ed  imparare ad utilizzarlo come strumento di lavoro e comunicazione.

Un’occasione per sperimentare l’ascolto attivo dell’altro tramite il contatto.

Lavoreremo su di noi e tra di noi per scoprire le potenzialità delle nostre mani (e non solo) come strumento di ascolto. Faremo esperienza con questo strumento che ognuno di noi già possiede ma non sempre sa come usare.

Con semplici esercizi affineremo le nostre percezioni su di noi e tra di noi senza il peso di nozioni teoriche ma con il solo intento di conoscere/riconoscere divertendoci la potenza del nostro contatto.

Contatteremo le nostre tensioni per riconoscerle su di noi e scopriremo il modo per modificarle e magari scioglierle. Proveremo a liberare e a creare spazio per dare al corpo la possibilità di attivare un processo di autoequilibrio.

Impareremo a contattare/trattare una singola parte  del corpo (testa/piede/mano) o l’intero corpo  tenendo sempre presente che contattiamo in ogni caso la persona nella sua interezza .

Ispirato ai principi  dello Zen Shiatsu di Masunaga, sarà un percorso breve ed aperto a tutti, una  via di accesso per iniziare e poi  approfondire qualunque tecnica richieda un contatto.