TRATTAMENTI E CORSI:

trattamenti di: Shiatsu
trattamenti e corsi di: Massaggio del viso (Kobido)
trattamenti e corsi di: Ginnastica del viso-Focusing Face
seminari di: Makko-ho (Yoga dei meridiani)
t
rattamenti di: Massaggio ayurvedico-yoga
trattamenti di: riflessoterapia al piede (Metodo H. Marquardt)
trattamenti di: riflessologia plantare

trattamenti e corsi di Yamuna Body Rolling

trattamenti e corsi di :Yamuna Foot Fitness

trattamenti e corsi di :Yamuna Save Face

corsi di: FIT&FACE

seminari di: Focusing Face

corsi di Fitness Posturale

 

 

cv olistico aggiornato al 1 GENNAIO 2019

Laureata in Economia e Commercio (Roma, La Sapienza) e in Scienze Grafologiche (Universite Europeenne Jean Monnet, Bruxelles) scopre da più di dieci anni la sua vera passione ed inizia un percorso, parallelo a quello intrapreso, orientato alla ricerca di una consapevole armonia del corpo mente spirito.

Operatrice  Shiatsu iscritta al registro degli operatori della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti Operatori (n.1054), Diplomata in Massaggio ayurvedico yoga ( I e II livello) con Shakti Martinez allieva diretta del Maestro indiano Kusum Modak, Kobido(tecnica di massaggio giapponese al viso), Riflesso Terapia al Piede metodo H.Marquardt tenuto da Christine Kluge(I,II e III livello),Visogym.

Ha frequentato il training Yamuna Scoliosi&Twist.

Ha completato la formazione per insegnante di Restorative Yoga (Audrey Favreau)

Formazione Yoga: pratica dal 2006 Asthanga yoga presso il centro di Roma di Lino Miele e con lui  ha frequentato anche ritiri residenziali. Ha seguito un corso residenziale di Yoga Scaravelli Inspired (pratica di riallineamento psico-fisico) condotto da Benedetta Capanna e seguito alcune lezioni con Diane Long e Debbie Chiat .

Insegnante autorizzata del metodo Fit&Face.

Insegnante certificata del metodo Yamuna Body Rolling.

Insegnante certificata del metodo Yamuna Foot Fitness.

Insegnante certificata del metodo Yamuna Save Face.

Istruttore di Fitness Posturale (diploma Csen)

 

Ha inoltre approfondito la sua esperienza frequentando vari seminari tra cui Riflessologia del piede psico-somatica,Tecnica Metamorfica, La Fascia con Andreana Spinola, Allineamento dinamico gravitazionale:la postura in allineamento con Stefano Previdi, Qi-gong(sei suoni, lavaggio dei midolli) tenuto da Giulia Boschi, Ampuku, Kembiki,Yoga Nidra e Mindfullness-Breathworks con Carmen Derungs, Seiki Soho tenuto dal maestro Akinobu Kishi Sensei.

Da sempre interessata ad una crescita interiore ha inoltre frequentato i seminari esperienziali condotti da Luisa Benedetti L’arte del Sogno e Il passaggio Dolce e Il trauma nella memoria del corpo e della mente con Elena Berti e Adelaide Berardi ed un percorso di Focusing con Patrizia Bonaca.

Nel 2013 costituisce l’associazione Asd Apagiò presso la quale esercita le sue attività e tiene corsi di Yamuna Body Rolling, Yamuna Foot Fitness, Yamuna Save Face, Fitness Posturale, ginnastica del viso (FOcusing Face) e Makko-ho(Yoga dei Meridiani).

Organizza mini classi estive-autunnali anche a Palma di Maiorca di Focusing Face,Feet&Face,Yamuna body rolling,Makko-ho.

Nel 2016 inizia una collaborazione con Lo Studiolo centro di Yoga ed Educazione Somatica dove tiene una classe settimanale di Yamuna body rolling e vari seminari.

 

Impegnata nel sociale ha portato con la sua associazione lo Shiatsu, la RiflessoTerapia al Piede ed il Fit&Face nel carcere di Rebibbia con un progetto dedicato “Alle Donne detenute un sentiero per ritrovare le proprie energie”.

Cofondatrice della onlus Watoto Wasome, un’associazione che ha lo scopo di sostenere i bambini di comunità svantaggiate ad andare a scuola, da alcuni anni ha organizzato eventi e corsi allo scopo di raccogliere fondi per bambini in Tanzania.

Roma 1 gennaio 2019

Email:aleart.decastro@gmail.com

 

dal sito personale

Un po’ di me

Sono nata nel 1963. Quindi posso raccontare molte cose.

Potrei dividere il mio CV in tre fasi.

Formazione intellettiva e professionale.

Crescita e sviluppo.

Libera creatività e attitudine personale.

Formazione intellettiva e attività professionale

Ho studiato a Roma nel liceo scientifico conseguendo un discreto voto di maturità.

Mi sono rapidamente e brillantemente laureata in  Economia e Commercio per intraprendere immediatamente una splendida carriera da impiegata in una società di indubbia sicurezza e garanzia in quanto a partecipazione statale.  Ho lavorato e lavoro tutt’ora per progetti di estrema rilevanza, occupandomi di modelli di previsione di breve e lungo periodo, basati su macro e micro dati inerenti problematiche di grande attualità e rilevanza sia sociale che politica, ho sporadicamente potuto anche sperimentare le mie discrete doti di didattica portando la mia esperienza maturata in corsi molto specializzati di pacchetti statistici in varie aziende pubbliche e private. Durante queste esperienze ho potuto apprezzare il valore che hanno le persone, il grande valore che portavo a casa era la soddisfazione e riconoscenza che mi veniva trasferita calorosamente, il contatto umano.

Crescita e sviluppo:

Ho iniziato un processo di crescita personale a causa di eventi difficili della vita che come sempre, si dice,  portano con se un grande valore. Il percorso di crescita è stato faticoso e lungo, una lunga e variegata esperienza di analisi mi ha aiutata e sostenuta in vari momenti. Ho conosciuto la psicanalisi lacaaniana, quella comportamentale, ho partecipato a gruppi esperienziali di crescita individuale, ho praticato le prime lezioni di yoga, di Tai chi e ho seguito un corso di danza del ventre che mi ha messo in contatto per la prima volta con muscoli del mio corpo fino ad allora sconosciuti.

Ho iniziato a leggere ed ad ascoltare la musica. Sono andata in barca a vela.

 

Libera creatività e attitudine personale

Il processo di crescita e sviluppo mi ha portata ad ascoltare e lasciare accadere più spesso quello che sentivo.

Ho trascorso molte notti insonni producendo centinaia di collane orecchini e bracciali e scrivendo migliaia di pagine di riflessioni e racconti di vita.

Ho frequentato un corso di vetro fusione per poter realizzare secondo la mia fantasia i così denominati “pendagli” ne sono rimasta affascinata.Nella vetro fusione oltre al colore all’indeterminazione del risultato finale quello che apprezzavo era il tatto,  il vetro fuso e poi solidificato al tatto mi ridava tutte le emozioni provate nel crearlo, mi trovavo spesso ad accarezzare i vetri.

Il tatto, le mani ed il bisogno di usarle. Amavo accarezzare fin da piccola e ricordo le carezze date ed il calore nei momenti difficili, ricordo anche dei terribili massaggi fatti per far passare il mal di schiena alla mia amica Anna che rimase bloccata per settimane.

Nel maggio 2006 ho iniziato il corso di Shiatsu presso la scuola Igea di Roma.

Nell’estate 2007 contemporaneamente allo Shiatsu ho seguito un corso residenziale di massaggio Ayurvedico yoga con Shakti a Faleria(RM).

Nel 2008 ho frequentato il secondo livello di massaggio Ayurvedico Yoga.

Nel 2009 ho conseguito il diploma triennale di Shiatsu, dopo più di 770 ore di lezione frontale di Shiatsu e a lezioni su materie complementari (Anatomia e Fisiologia, Cultura Medica Cinese, Deontologia professionale, Studio sulla Relazione operatore /ricevente) ed un corso presso la Azienda Asl Roma D di 49 ore di insegnamento inerenti: Tecniche di primo soccorso, Cardiologia, Infettivologia, Dermatologia, Igiene, Psicologia, Medicina legale, Ortopedia) .

fisieoNel 2010 ho superato l’esame di riconoscimento della Fis (Fedeazione Italiana Shiatsu) per l’iscrizione al Rios (Registro Italiano Operatori Shiatsu). Oggi continuo la mia formazione e collaboro con la scuola di Shiatsu Igea, ho seguito vari seminari con il maestro Kishi, con le mie maestre Andreana Spinola e Carmen Derungs.

Ho anche frequentato un laboratorio di Riflessologia plantare, alcuni seminari di Qigong tenuti da Giulia Boschi e corsi di meditazione Yoga Nidra. Pratico non sempre assiduamente Asthanga Yoga.

Dimenticavo nel 2007 ho iniziato un corso professionalizzante di Grafologia, inizialmente ne sono rimasta affascinata ed ho trovato molte affinità e collegamenti con lo Shiatsu, leggevo la grafia come una espressione dell’uomo nella sua interezza, un tratto esterno del suo inconscio. Oggi non mi esprimo, ho perplessità e timore della sua potenza e dell’impatto che con la grafologia (anche solo con il suo studio) si possa lasciare nell’animo umano.

In tutto questo ho cresciuto due splendidi figli Francesca e Andrea a cui dedico tutto questo caos sperando di proporre loro un esempio integrato di vita in cui vi sia sempre una possibilità positiva per poter esprimere ed attuare le loro ispirazioni e aspirazioni più intime.

Amo la voce bassa con cui mi avvicino al silenzio che riempie di favole la nostra esistenza

 

Presidente dell’Associazione

 

 

 

Posted in Persone
Share this post, let the world know