ginnastica-del-viso
Alessandra de Castro

Si rivolge a chi vuole lavorare per conoscere meglio le proprie capacità espressive, lavorare agendo sulla propria immagine e sensazione fisica della propria immagine,riscoprire la fluidità della muscolatura facciale lavorando su eventuali rigidità e problematiche legate a quella specifica muscolatura(mal di testa,tensioni mandibolari etc), migliorare la qualità e l’aspetto dell’immagine/espressione della vera emozione.Divertirsi a conoscere e riconoscere i comandi inconsci che vengono attivati e riprodotti dalla nostra muscolatura facciale ed infine ritrovare tonicità e contrastare l’invecchiamento del nostro aspetto. Verrà contattata e rinnovata la nostra energia- concentrazione e divertimento.
Il corso è a numero chiuso max 5 partecipanti.

Il primo livello base prevede 6 incontri settimanali il lunedì a partire dall’ 11-3-2013 (circa 13h complessive). E’ prevista anche la possibilità di frequentare il primo livello in un 1 week-end (sab 10-17 dom 10-13) più 3 incontri di pratica da concordare.
Il secondo livello avanzato prevede ulteriori 4 incontri più altri 6 di pratica da concordare. Anche in questo caso è possibile frequentare il secondo livello in un week-end(sab 10-18 dom10-18) più 4 h di pratica da concordare
Il terzo livello per coloro che hanno intenzione di insegnare, prevede 15h organizzate in un sabato più 3 pratiche supervisionate.

Il programma complessivo alterna pratica a teoria.

Anatomia muscoli del viso
Muscoli/emozioni
Propriocezione immagine conscia/inconscia
Controllo consapevole della muscolatura e della capacità di comunicazione del
viso
Esercizi di respirazione e postura
Esercizi muscolatura collo/ viso-bocca guance naso fronte occhi
Analisi della propria immagine
Schede di esercizio base-avanzate
Punti energetici
Brevi cenni di fisiognomica
Alimentazione sana per una pelle sana
Tecniche base di relazione/comunicazione per un insegnamento efficace
Il viso nella cultura orientale/occidentale